CHI SIAMO 

home la querce seconda

Chi Siamo

LA NOSTRA AZIENDA

La Querce Seconda è l’ultima azienda a nord del Chianti Classico, segna il confine nord del comune di San Casciano.

Un’azienda piccola condotta da Niccolò Bernabei e la moglie, di origini svedesi, Linda Sandkvist. Lei era arrivata come ragazza alla pari nel 1998 dalla madre di Niccolò, anche lei svedese. Galeotto fu l’amore per il figlio con cui oggi ha costruito una famiglia e porta avanti l’azienda di famiglia. Sono 7 ettari di cui 3,6 destinati alla produzione di Chianti Classico e un’altra piccola produzione che rientra nella denominazione Chianti Colli fiorentini.

Chi Siamo

STORIA E PASSIONE

Niccolò da anni si è dedicato ad un lavoro certosino in vigna, recuperando vigneti del 1975 con un suolo prevalentemente di Galestro, non pesante con marne scisti argillose magre.

Oltre al vino l’azienda è un agriturismo che accoglie turisti. Niccolò ha studiato da designer infatti le etichette delle bottiglie sono realizzate da lui.

Nel ’98, prima di prendere le redini dell’azienda di famiglia, lasciata a Niccolò dalla madre Monica Edlund, una delle prime coltivatrici dirette registrate in Toscana, la scelta di prendere un’altra azienda in affitto che poi si è affiancata all’azienda principale, diventando anche produttori di Olio Extravergine di oliva. 

Chi Siamo

I NOSTRI PRODOTTI

I nostri uliveti e vigneti sono curati con la massima attenzione al fine di ottenere la massima qualità possibile nel rispetto della natura che ci circonda.

Si producono oltre al Chianti Classico d’annata, la Riserva, la Gran Selezione, un Chianti e un IGT. L’aziend per la sua estensione gode della presenza di più “Terroir”, permettendo di produrre vini ben caratterezzati. Dal 2001 la produzione agricola aziendale è certificata secondo il metodo biologico.  Investendo in metologie innovative e eco-sostenibili, da sempre pensiamo di produrre prodotti sani in armonia con l’ambiente che ci circonda. Vini “golosi”, con frutta generosa in evidenza ma anche immediati, di bella beva. Uno stile classico che li vede ideali da bersi a tavola.